Ambrosini “Ringrazio i ragazzi della 3G che hanno dato oggi un grande esempio di civiltà”
Venerdì pomeriggio, i ragazzi della 3 G, scuola media Porto Romano di Fiumicino, si sono ritrovati armati di rulli e pennelli per tinteggiare la propria classe.
Al suono della campanella delle ore 14.00, mentre tutti scappavano via per concedersi il meritato riposo del fine settimana, loro hanno tirato fuori il panino con l’insegnante Roberta Ambrosini e con Sara Puglia e Gianni Puglia dell’Associazione ‘I Mille Colori dell’Albero della Vita’ si sono concessi un pasto frugale. Ma non è mancata per loro una bella torta al cioccolato, la giusta ricompensa per ragazzi operosi.
Alle 14.30 gli alunni della 3G erano già tutti al lavoro. La classe è stata stuccata e tinteggiata di azzurro. Poi mentre un gruppo di ragazzi ripuliva tutto, un altro gruppo ha realizzato su un cartoncino un’opera d’arte da appendere alla parete.
“Questo di oggi è un fatto straordinario – ha dichiarato la professoressa Roberta Ambrosini – i ragazzi hanno lavorato tutti insieme, si sono aiutati e hanno anche giocato. Hanno dato il loro contributo personale per la realizzazione di una cosa che è di tutti. E’ questo un grande esempio di civiltà. Un mio grazie sentito va a Gianni e Sara dell’associazione ‘I Mille Colori dell’Albero della Vita’ e a tutti i ragazzi della 3G”.
“E’ stata una bellissima esperienza – ha detto Gianni Puglia – la professoressa Ambrosini ci ha presentato ai ragazzi ed ha spiegato loro di quali iniziative si occupa la nostra associazione. E’ stato molto emozionante, per me e mia figlia Sara, l’applauso dei ragazzi per salutarci e ringraziarci alla fine dei lavori”.