L’evento, in programma venerdì 19 aprile alle ore 21.00 si svolgerà nel piazzale antistante la chiesa di Sant’Antonio Abate
di Valentina Fiordalice
Torna in scena per il secondo anno consecutivo a Torrimpietra la via Crucis figurata. L’appuntamento con la rappresentazione è per venerdì 19 aprile alle ore 21.00 nell’area antistanti la chiesa di Sant’Antonio Abate. Pronti circa trenta attori dilettanti che affronteranno la passione di Cristo. Un’iniziativa suggestiva riproposta dopo il grande successo avuto per la prima edizione e che quest’anno avrà anche alcune novità.
LA RAPPRESENTAZIONE sarà, infatti, accompagnata da tre voci narranti, Manuela, Luca e Marta di appena quindici anni. Quest’ultima leggerà la bellissima storia del pettirosso: l’avventura di un piccolo uccellino che segue Gesù negli ultimi avvenimenti della sua esistenza terrena e cui è legata proprio la leggenda del colore del suo petto rosso. La via Crucis figura è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con la parrocchia locale.
“Sarà una occasione per grandi e piccoli – spiega la presidente della Pro Loco Teresa Vaccari – ci saranno 13 stazioni in cui i nostri attori e attrici con abiti del tempo ripercorreranno le tappe della passione di Gesù. Ringrazio soprattutto Giancarlo Piccini e Doris Riboni per aver coordinato tutto il grande lavoro che c’è dietro. Confidiamo in un grande successo replicando i tanti apprezzamenti ricevuti lo scorso anno. Invitiamo perciò tutti i cittadini a partecipare a questa bellissima iniziativa di avvicinamento alla Pasqua”.