Il 7 aprile verranno premiate le 3 uova più creative, ma c’è chi polemizza sul risultato
di Erica Fasano
Si è conclusa ieri la votazione per l’uovo di Pasqua più orginale dell’iniziativa “Uova d’Autore”, voluta dal Parco Da Vinci, con il patrocino dell’Assessorato ai Servizi sociali e sanitari, sport, scuola e infanzia del comune di Fiumicino, a cui hanno aderito 60 classi delle scuole materne e primarie del territorio.
Si è conclusa ieri la votazione per l’uovo di Pasqua più orginale dell’iniziativa “Uova d’Autore”, voluta dal Parco Da Vinci, con il patrocino dell’Assessorato ai Servizi sociali e sanitari, sport, scuola e infanzia del comune di Fiumicino, a cui hanno aderito 60 classi delle scuole materne e primarie del territorio.
Le uova rimarranno esposte presso il centro commerciale fino al 7 aprile, data in cui ci sarà una grande festa con spettacoli di magia e distribuzione di ovetti, per accompagnare la premiazione dei lavori più belli.
Premiazione ai più meritevoli e riconoscimenti in materiale didattico anche agli altri Istituti come premio di partecipazione, ma non solo, la giuria assegnerà un premio anche all’opera che sulla pagina Facebook del Market Central Da Vinci ha preso più likes.
LA POLEMICA SU FACEBOOK
E a proposito di social, il giorno dopo la chiusura del contest online, c’è chi mormora sulla veridicità di alcuni likes. Mamme, papà, zii e amici, chiunque queste ultime settimane ha cercato di accaparrare più mi piace possibili che potessero portare alla vittoria la classe del proprio bambino. Mettendo al setaccio likes e profili da cui provenivano, alcuni genitori hanno ritenuto giusto chiedere alla giuria il massimo controllo, al fine di punire chi ha scelto una via più semplice per vincere.
Ma dalla pagina Facebook del Centro Commerciale Da Vinci rassicurano “Sarà poi effettuato il conteggio verificando che non ci siano delle incongruenze con il sistema di votazione attraverso i like“.