Caricamento...

2 novembre: il Sindaco rende omaggio ai defunti

Deposte corone di fiori nei cimiteri di Palidoro, Maccarese e Fiumicino in via delle Idrovore e in via Portuense

In occasione del 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, il sindaco Mario Canapini, accompagnato dagli Assessori Antonio Prete e Giancarlo Petrarca, con la presenza delle Autorità Civili, Religiose e Militari, con le Associazioni del territorio, Combattentistiche e le Associazioni dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine in congedo, ha deposto corone di fiori nei cimiteri di Palidoro, Maccarese, Santa Ninfa in via delle Idrovore e a Fiumicino in via Portuense.
In Italia è consuetudine recarsi al cimitero, in visita alle tombe di persone care, ma la ricorrenza del 2 novembre suscita ogni anno in ciascuno di noi il commosso ricordo e il rinnovato affetto verso i propri cari che non ci sono più.
“La giornata del 2 Novembre – dichiara il Sindaco Mario Canapini – è importante e particolarmente sentita dalla nostra comunità. Infatti, la commemorazione dei defunti testimonia il forte legame della nostra Città con le radici cristiane, che si rinnova grazie a questi momenti di intensa partecipazione e di profonda riflessione”.
La preghiera ed il raccoglimento, osservati dal Sindaco e da tutte le autorita’ presenti, testimoniano l’intimo legame che ancora ci lega a loro e l’attualità del patrimonio dei valori più profondi dell’esistenza umana che da essi abbiamo ereditato.
Questa giornata diventa, allora, anche l’occasione per fermarsi a riflettere sul senso più profondo della vita, recuperando i sentimenti di solidarietà, di pace e di amore verso il prossimo.
 
Matteo Fasano
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz