Caricamento...

8 marzo, Corso anti-violenza sulle donne tra i banchi di scuola a Ostia

Tirrito: “Diritti negati e violenze sono, ancora oggi, all’ordine del giorno”


A Ostia una due giorni di formazione con il corso per operatore anti-violenza e la consegna del riconoscimento alle donne che hanno fatto la differenza.
 
“A ridosso dell’8 marzo, giornata in cui si celebra la donna, non possiamo che sottolineare, ancora una volta, quanto i diritti delle donne vengano calpestati a ogni livello – lo dichiara Maricetta Tirrito, presidente del ‘Laboratorio Una donna’ – Diritti negati e violenze sono, ancora oggi, all’ordine del giorno come testimoniano, purtroppo, le pagine di cronaca di tutti i quotidiani”.
 
“Per questo motivo – annuncia – abbiamo organizzato una due giorni di incontri, riflessioni, sensibilizzazione e formazione a Ostia. Martedì 7 e mercoledì 8 marzo, presso l’Istituto Giovanni Paolo II, si svolgerà il corso di primo livello per gli operatori anti-violenza”.
 
“Un corso – spiega Tirrito – che si svolgerà tra i banchi del liceo e al quale prenderanno parte anche i ragazzi. A conclusione saranno consegnati i premi ‘Una donna fa la differenza 2023’. A ricevere il prestigioso riconoscimento, tra le altre, una carabiniera, una giornalista, una mamma, un’avvocata, una politica e un’insegnante. Sono donne protagoniste di storie straordinarie che saranno raccontate proprio ai ragazzi del liceo. Vi aspettiamo in tanticonclude Maricetta Tirrito, presidente del ‘Laboratorio Una donna’.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online