Caricamento...

A Fiumicino piovono cartelli stradali

Gonnelli:”nuovi dischi orari su via delle Ombrine, decisione da rivedere”

“I cartelli stradali, nella nostra città, si materializzano da nulla” è il commento del Presidente del Consiglio Comunale della Città di Fiumicino, Mauro Gonnelli, dopo l’installazione dei cartelli stradali posti lungo i nuovi parcheggi su via delle Ombrine (vedi foto).
“E’ un fenomeno particolare che dovremmo portare all’attenzione del Cnr per essere studiato – sostiene ironicamente Gonnelli – nuove discipline di traffico, sensi di marcia e ora anche i dischi orario su via delle Ombrine (parcheggio non più di sessanta minuti dalle 8.30 alle 19.30), introdotti senza un approfondimento delle commissioni né tantomeno di tutti gli uffici competenti”.
“Una decisione che sta mettendo in crisi ristoratori e residenti della zona – afferma il Presidente del Consiglio Comunale – questi ultimi costretti a rientrare in fretta e furia dagli uffici durante la pausa pranzo e spostare ogni ora la macchina”.
“Si tratta di un progetto che contrasta con qualsiasi ipotesi di riqualificazione di via delle Ombrine e con il piano parcheggi che ha portato alla realizzazione di nuovi stalli. Mi auguro che l’assessore ai lavori pubblici Antonio Prete e lo stesso sindaco rivedano immediatamente questa scelta, venendo incontro alle esigenze dei residenti della zona e degli operatori commerciali. Sarebbe bastato introdurre un disco orario alle 9 alle 12. Prevederlo dalle 8.30 alle 19.30 è esagerato e impraticabile” conclude Mauro Gonnelli.
 
 
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz