A Passoscuro, sabato 28 maggio, si terrà “spiagge pulite 2011”, organizzata da Legambiente in collaborazione con Passoscuro nel Web e la F.C. Sangiovannella di Passoscuro
“Sabato prossimo sarà una giornata di volontariato, per ripulire insieme la nostra spiaggia, un’area importante delle riserva del Litorale Romano, che ogni anno è meno sporca, anche per merito nostro – hanno dichiarato gli organizzatori dell’iniziativa – sarà anche l’occasione per assaporare la bellezza dell’area di foce de Rio Tre Denari, il fiumicello invalicabile, come lo chiamava il regista Fellini, che sulle sue rive girò la scena finale del film ‘Dolce Vita’. Sarà un’occasione per chiedere manutenzione e rispetto, per gustare i cibi prodotti nei nostri luoghi, un happening, una festa spontanea, uno scambio di doni. L’appuntamento per tutti è per sabato 28 maggio al ponticello, dalle ore 9.30 … vi aspettiamo”.
L’inizio delle attività è previsto per le ore 9.30 con inizio in via Ghilarza a Passoscuro e le attività previste sono la pulizia delle spiaggia, l’esposizione di prodotti e cibi locali donati dagli agricoltori delle campagne di Passoscuro, Maccarese e Palidoro. Degustazione e pic-nic preparati dalla Comunità di Passoscuro.