Fermata dai Carabinieri dopo aver occultato in una borsa alcuni profumi di marca
Lo scalo internazionale Leonardo da Vinci sempre più nel mirino dei militari della Compagnia Aeroporti di Roma, che hanno intensificato i controlli su tutte le aree maggiormente sensibili all’interno dell’aeroporto e della circolazione stradale in entrata, uscita e lungo i viali antistanti i Terminal.
All’interno dell’Aeroporto, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino Aeroporto hanno denunciato una 53enne italiana, per tentato furto ai danni di un duty-free shop. La donna aveva sottratto ed occultato in una borsa alcuni profumi di marca, per un valore superiore ai 100 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto.
Inoltre nel corso dei servizi predisposti negli ultimi giorni, nelle fasce orarie di maggior afflusso di passeggeri, i militari hanno identificato circa 200 persone, effettuato controlli ad oltre 120 veicoli ed elevato 43 sanzioni amministrative, molte delle quali, anche in questa occasione, a carico degli operatori del servizio pubblico di noleggio con conducente (NCC). Complessivamente sono stati sanzionati sette operatori del servizio di trasporto pubblico non di linea (NCC), poiché stazionavano nel pressi del terminal senza averne titolo. Per questo motivo non potranno avvicinarsi alla zona aeroportuale per 48 ore. Sono state contestate dieci infrazioni al codice della strada, per oltre 4mila euro.