Caricamento...

Aeroporto, questa mattina il senatore De Vecchis al fianco dei lavoratori del servizio di pulizie di bordo e handling

“La situazione è in continuo peggioramento, in quanto non c’è più una regola”


Questa mattina il senatore William De Vecchis, di ItalExit per l’Italia, al fianco di circa 150 lavoratori di società di handling e pulizie di bordo che hanno fatto un presidio presso il piazzale Almerico Da Schio antistante la Palazzina Alitalia Rpu nell’aeroporto di Fiumicino, indetto dai Dipartimenti regionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporto aereo.
 
La manifestazione si è svolta sotto l’occhio delle forze dell’ordine, tra bandiere sindacali, fischietti, trombe, cartelli e tamburi, al centro della protesta “il passaggio di attività di pulizie di bordo da una società all’altra, il rispetto della clausola sociale la tutela dei livelli occupazionali e dei salari, la difesa ed il rispetto del Ccnl nel settore handling e delle norme di sicurezza sul lavoro”.

“La situazione è in continuo peggioramento, in quanto non vengono rispettati né la clausola sociale né gli accordi sottoscritti dalle aziende. Non c’è più una regola” ha dichiarato De Vecchis
 
“Come sempre – prosegue – sono al fianco dei lavoratori dei settori delle pulizie e del trasporto aereo che stanno vivendo un momento critico a causa della crisi economica pre covid e poi e per la pandemia”.

Questo purtroppo è il frutto anche per scelte errate del governo Draghi che, non solo vuole svendere Ita, ma che, con l’articolo 7 al Decreto Industria, ha cancellato la clausola sociale che era una garanzia per i lavoratori” conclude William De Vecchis.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz