Le fiamme sono divampate dietro la zona dove vengono messi in carica i forklift elettrici
Questa mattina alle ore 9, circa, attimi di panico alla cargo city del Leonardo da Vinci. Le fiamme sono divampate dietro la zona dove vengono messi in carica i forklift elettrici. L’incendio, secondo le testimonianze dei presenti, avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche perchè la zona è altamente infiammabile ed ha accanto il magazzino delle merci con molti mezzi parcheggiati. Fortunatamente nessun aereo cargo era parcheggiato nella piazzola distante pochi metri.
A scaturire le fiamme sono stati dei cumuli di immondizia nelle sterpaglie. Come si vede dalle immagini lo stato di incuria del verde adiacente le aree di lavoro è totale e preoccupante. Anche all’interno e all’esterno dei magazzini la confusione e la sporcizia regna sovrana con materiale da imballo abbandonato e pallet di merce stoccata alla rinfusa.
“L’azienda che gestisce questo scalo dovrebbe prendersi una maggiore cura della manutenzione – hanno replicato gli operatori presenti – dopo il terminal 3 e l’aereo spinto a mano, che sta facendo il giro del mondo, vogliamo veder bruciare anche il secondo hub per le merci italiano?”.