
Identificato e denunciato dalla Polizia di frontiera 18enne spagnolo per procurato allarme
Denunciato un 18enne spagnolo per procurato allarme, attraverso minacce di morte arrivate sui telefonini dei passeggeri, che hanno fatto sospendere un volo per Alicante in partenza dall’aeroporto di Fiumicino
Tutto ha inizio quando alcuni dei 147 passeggeri del volo, con partenza dal Leonardo da Vinci e diretto ad Alicante, in Spagna, ricevono sui propri dispositivi smartphone un messaggio in amarico, la lingua usata in Etiopia, contenente minacce di morte con allegate immagini di teschi e figure macabre.
Tra i passeggeri è scattato il panico e la situazione è precipitata. Si è temuto per un attacco terroristico che avrebbe potuto mettere in serio pericolo i passeggeri e l’equipaggio.
Il comandante del volo ha così deciso di sospendere immediatamente la partenza del velivolo in attesa dell’arrivo della Polizia di Frontiera allertata tramite la sala operativa.
Poco dopo si è scoperto il responsabile del gesto: un 18enne spagnolo che ha ammesso di aver condiviso mediante la funzionalità Airdrop il messaggio con le minacce di morte. Il giovane è stato denunciato per procurato allarme. Mentre il volo è decollato con 2 ore di ritardo.






