
La situazione è molto tesa il ministro Corrado Passera convoca Wind Jet e Alitalia martedì 14 agosto
Sono 5 i voli della compagnia low cost, Wind Jet, con destinazione Sicilia, cancellati, costringendo i passeggeri a dormire a terra.
Sono circa 200 i turisti, il maggior numero israeliani, bloccati dalla notte di sabato, nello scalo Leonardo da Vinci di Fiumicino. Molti dei passeggeri hanno trascorso la notte dormendo sui pavimenti e sulle poltrone dell’aeroporto con l’assistenza AdR e delle Forze dell’Ordine.
La disperazione dei passeggeri è salita quando sui monitor, accanto ai 5 voli, due per Palermo ) e tre per Catania è apparsa la scritta «cancellato».
I passeggeri dovranno pagare un sovrapprezzo di 80 Euro (50 più tasse) se vorranno essere imbarcati su un volo di un’altra compagnia: Alitalia, Meridiana, Livingstone, Blu Panorama e Neos. Ma il sovrapprezzo è molto contestato dalle associazioni dei consumatori: “Una stangata, l’ultima beffa”.
La situazione è molto tesa, per questo intervieve il Governo con il ministro Corrado Passera che ha incaricato l’unità per la gestione delle vertenze aziendali del ministero dello Sviluppo di convocare Wind Jet e Alitalia per martedì 14, per fare il punto sull’improvvisa e inaspettata interruzione di una trattativa rispetto alla quale il Governo aveva ricevuto informazioni di un esito positivo.






