Caricamento...

Al Baubeach di Maccarese, dal 28 al 30 luglio, la mostra fotografica contro l’abbandono dei cani: “Con un unico obiettivo”

La campagna è promossa  da “Un tesoro di Cane odv” e Fabio di Marcantonio, fotografo pet e portrait


di Dario Nottola    

A Maccarese il Baubeach, la spiaggia per cani “liberi e felici”, ospiterà , dal 28 al 30 luglio, la mostra fotografica “Con un unico obiettivo”, che supporta la campagna contro l’abbandono.
 
La campagna è promossa  da “Un tesoro di Cane odv” e Fabio di Marcantonio, fotografo pet e portrait.
 
L’esposizione si svilupperà seguendo un itinerario emotivo con oltre 40 opere che toccheranno l’animo del visitatore con scatti fotografici che, rivolti ad uno sguardo diverso dall’ordinario, permetterà ad ognuno di guardare l’opera e di guardare all’interno di se stessi.
 
Saranno due i percorsi emotivi che guideranno la visione delle opere: “il primo mira a rendere visibile l’invisibile, mostrando un anello di congiunzione tra gabbia e divano che prende vita con i colori e si carica di grinta esplosiva. Il secondo si concentra sul gioco di ruolo tra umano e animale e connota la sua chiave di lettura sull’immedesimazione e l’empatia, un seme gettato nella terra concimata per raccogliere i frutti della civiltà”, evidenziano gli organizzatori.
 
I concetti espressi nella mostra rispecchiano le caratteristiche sposate dal Baubeach che, da 25 anni, persegue una “missione di assoluta sinergia ed empatia nei rapporti dell’essere umano con gli animali e la Natura in generale”. Nel corso dell’estate sono sempre organizzati in spiaggia, come da tradizione, una serie di appuntamenti per le attività Empatico relazionali con i cani, corsi di yoga, anche per la terza età, di sup Yoga, e di sup.
Inoltre, da quest’anno sono presenti tre aree delimitate per gli amici a 4 zampe, con incannucciate basse che determinano isolamento visivo e logistico per tre situazioni distinte: l’area degli sport empatico relazionali, wild nella concezione e innovativa nei contenuti, l’area per i piccolissimi e l’area chiamata Cocoon, per persone e cani “diversamente giovani”, che hanno bisogno di avere una sistemazione più riservata.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz