Caricamento...

Allagamenti a Valle Coppa, la paura dei residenti

Severini: “Perchè aspettare l’ennesima bomba d’acqua prima di intervenire?”


Paura di nuovi allagamenti. Paura di restare ancora intrappolati in casa. Questo è il timore con cui convivono i residenti di Valle Coppa, seriamente preoccupati dell’imminente arrivo di grandi piogge e dei conseguenti disagi con cui sono costretti a fare i conti da una vita” lo dochiara Roberto Severini, capogruppo della lista Civica Crescere Insieme.
 
“L’ultimo episodio di giugno – prosegue – li ha visti, infatti, prigionieri di acqua e fango che inondavano le strade e i loro giardini. Ma la cosa più grave è che, ad oggi dopo mesi, non è stato ancora fatto nulla per mettere in sicurezza la zona e tranquillizzare i cittadini: nessun sopralluogo, né una verifica e non sono nemmeno partiti i lavori di ripristino”.
 
“Dopo la denuncia dei frequenti allagamenti e la mia richiesta di una repentina risoluzione al problema – ribadisce Severini – il dirigente ha scritto una relazione in cui ha dichiarato quali erano le cose urgenti da fare per la messa in sicurezza di Valle Coppa e prevenire eventuali futuri allagamenti. Eppure, nessuno ha tenuto conto di questo documento, così come nessuno ha risposto ad una mia ulteriore interrogazione a risposta scritta, violando, in questo modo, il regolamento comunale”.
 
Che cosa succederà, ora, se dovesse arrivare un’altra bomba d’acqua? I residenti esigono dei chiarimenti in merito e non possono vivere nella paura. Bisogna intervenire prima che sia troppo tardi. Se accade qualcosa, ci saranno delle responsabilità e qualcuno sarà sicuramente chiamato in causa. Ricordo – conclude il capogruppo della lista Civica Crescere Insieme – che la stessa situazione si ripresenta puntualmente anche a Castiglione, dove i cittadini da anni attendono risposte e soluzioni”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online