Anche i cittadini di Cesena, dove questa mattina è arrivato il furgone di beni da Fregene, ringraziano per gli aiuti ricevuti
I volontari e le volontarie della Misericordia di Fiumicino, coinvolti nella missione per l’emergenza alluvione in Emilia Romagna, sono arrivati in mattinata nella città di Forlì con un carico di aiuti.
“Anche nei prossimi giorni saremo su questa zona – ha detto Massimiliano D’Alessandri, responsabile dell’area emergenze Misericordia – dove abbiamo consegnato il materiale ai cittadini che abbiamo incontrato. Molti, sprovvisti di attrezzi, stavano spalando con pezzi di legno, tavoli rotti e altri oggetti di fortuna.”
“Abbiamo incontrato un vero e proprio clima familiare oltre a tantissima solidarietà, mai vista in tante altre emergenze. Persone di tutte le nazionalità, sono qui con noi a ridere e scherzare. Davvero un ottimo segno che ci fa ancora sperare che ci siano persone propense all’aiuto.” La Misericordia fa sapere che servono ancora pale e stivali di gomma.Il punto di raccolta è pressi il centro logistico della Misericordia nella zona delle Pleiadi, a Fiumicino.
In tarda mattinata è arrivato a Cesena anche il furgone partito da Fregene. I beni sono stati consegnati, mentre in una scuola della zona sono stati portati i pasti pronti per le famiglie che non possono rientrare in casa. Nel video (clicca qui), il ringraziamento dei cittadini per tutta la solidarietà ricevuta.