Mercoledì 9 novembre, nella scuola Lido del Faro a Fiumicino sarà piantato un nuovo albero come simbolo dell’impegno verso l’ambiente nell’Anno internazionale delle Foreste
Cinquantuno alberi saranno messi a dimora in altrettante scuole su tutto il territorio italiano, e saranno piantati dagli studenti delle scuole primarie nell’ambito del progetto WWF-Auchan “Piantiamo un Sogno”.
Nell’Anno Internazionale delle Foreste questo è un simbolo concreto dell’impegno e della collaborazione che unisce Auchan e WWF nel promuovere presso il grande pubblico l’importanza di tutelare la natura anche attraverso i propri gesti quotidiani. Questa iniziativa, legata al grande progetto Panda Explorer, il programma WWF per le scuole dedicato quest’anno al mondo delle foreste, si rivolge ai bambini delle scuole primarie perché fin da piccoli è necessario far nascere l’amore e il rispetto verso ciò che ci circonda.
I bambini delle scuola elementare Lido del Faro, in via del Faro a Fiumicino, alle ore 11.00 di mercoledì 9 novembre, pianteranno un pesco insieme a rappresentanti WWF, rappresentanti Auchan e alle istituzioni locali.
Un secondo pesco è stato donato da Auchan anche per l’altra sede scolastica di Via Coni Zugna.
Saranno presenti per il Comune di Fiumicino l’Assessore alla Scuola e alla Cultura, Giovanna Onorati e l’Assessore all’Ambiente, Gino Percoco. Il Direttore dell’Auchan di Fiumicino e Maria Gabriella Villani, Presidente del WWF Litorale Romano.