Caricamento...

Ancora una volta in ritardo gli avvisi di pagamento per occupazione suolo pubblico e passi carrabili

Numerosi cittadini hanno lamentato la mancanza di ricezione degli avvisi di pagamento, entro il 31 gennaio


di Umberto Serenelli
 
Sta arrivando con ritardo, al domicilio degli interessati, una parte dei 3.700 avvisi di pagamento per l’occupazione di suolo pubblico e di passi carrabili nel comune di Fiumicino.
 
Dovevano essere pagati entro il 31 gennaio e come al solito la colpa è dell’ufficio postale che ha costretto i residenti a recarsi alla Fiumicino Tributi per farsi stampare la copia con cui saldare il dovuto.

Ogni anno accade la stessa cosa – dice Franco Desisti –. Ho telefonato alla società dei tributi e una persona gentilissima mi ha invitato a recarmi presso la sede in piazza Generale Dalla Chiesa. Non sono un fenomeno con il computer, per di più abito a Fregene e in questo periodo non guido. Con lo scandaloso trasporto pubblico ci vuole mezza giornata per ritirare copia del pagamento. Questo disagio pesa come al solito sui cittadini che cercano di rispettare le regole“.
 
Anche alcuni ambulanti dei mercati di via Foce Micina e largo Borsellino hanno ricevuto ieri mattina l’avvio e ora temono la sanzione, come riportato nell’avviso della Tributi in cui si ricordava, nei giorni scorsi, alle categorie i versamenti.
 
Numerosi cittadini hanno lamentato la mancanza di ricezione degli avvisi di pagamento, entro il 31 gennaio, per l’occupazione di suolo pubblico e dei passi carrabili – rimarca Angelo Petrillo, consigliere comunale di opposizione –. In altri casi invece i bollettini sono arrivati ma solo l’ultimo giorno utile. Non si può gestire un servizio di notifica in questo modo e le scelte di comunicazione con la cittadinanza devono essere promosse in modo adeguato”.

In via Trincea delle Frasche sono in tanti a lamentare il mancato recapito dell’avviso. “Nella cassetta della posta ancora non è arrivato nulla – ribadisce Maria Pia Picarelli –. I residenti nel quartiere sono ormai abituati a riceverlo con una settimana di ritardo se tutto va bene”.
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online