Oltre ottocento adesioni per la realizzazione di un centro anziani ad Aranova
“Contiamo di arrivare a mille entro dicembre – sostiene il presidente dell’associazione Crescere Insieme, promotrice della raccolta firme – e consegnare per quella data il progetto all’amministrazione”.
“Il nord del Comune, Aranova in particolare – spiega Severini – negli ultimi dieci anni ha subìto una forte espansione demografica non paragonabile a nessuna realtà del litorale laziale e dell’intera Regione. Sono arrivate tante famiglie e tra queste centinaia e centinaia di pensionati che dopo una vita passata al centro di Roma hanno fatto le valigie e sono fuggiti dalla città per rifugiarsi in un’oasi di pace. Per non parlare della popolazione storica di Aranova, con ormai qualche anno sulle spalle”.
“L’idea? Tentare in accordo con l’amministrazione di Fiumicino – sottolinea il presidente dell’associazione Crescere Insieme – di coinvolgere alcuni imprenditori locali e attraverso una convenzione urbanistica realizzare un centro da mettere a disposizione dei tanti anziani che oggi non hanno un luogo di ritrovo, se non una piccola stanza messa a disposizione dalla parrocchia, o sono costretti a traslocare a Testa di Lepre. Il sindaco si sta occupando molto dei più piccoli, mettendo in campo interventi importanti soprattutto nel settore scuola. Lo invitiamo però a fare un ulteriore sforzo e non trascurare il mondo degli anziani. L’associazione Crescere Insieme si mette a disposizione per dare il proprio apporto e provare a realizzare di concerto con il sindaco un’opera che riteniamo ormai indispensabile”.