Tirati a lucido i parchi gioco di via Cuglieri e via Siliqua
Anche l’associazione Crescere Insieme ha aderito all’iniziativa Puliamo il Mondo lanciata da LegAmbiente e Comune di Fiumicino. I volontari si sono occupati dei parchi gioco di via Siliqua e via Cuglieri.
“Con i budget sempre più ridotti con i quali gli enti istituzionali e i Comuni devono confrontarsi, le aree verdi hanno la peggio. I fondi diminuiscono ogni giorno di più e gli spazi aggregativi, come i parchi pubblici, ne risentono diventando praticamente off limits – spiega il portavoce dell’associazione Roberto Severini – per questo su pressione di molti residenti abbiamo deciso di occuparci delle due aree verdi che sono state praticamente rimesse a nuovo. Sono stati eliminati i vecchi giochi, distrutti da qualche vandalo. È stata tagliata l’erba nel parco di via Cuglieri, ormai praticamente infrequentabile, che in alcuni punti copriva anche le panchine”.
“Per noi l’iniziativa Puliamo il Mondo è stata solo l’occasione per ‘istituzionalizzare’ in qualche maniera ciò che abbiamo sempre fatto. Qualcuno negli anni scorsi ci criticava per questo attivismo, sottolineando che devono essere le istituzioni a curarsi del verde. Io credo che la verità stia nel mezzo – sostiene Severini che evidenzia – le istituzioni devono fare la loro parte, ma anche il mondo associativo è chiamato a scendere in campo in questo periodo difficile. Ringrazio un imprenditore che si e reso disponibile allo sfalcio su via Austis rendendola finalmente più sicura. Abbiamo riconsegnato all’amministrazione comunale due parchi lindi e puliti. Spero possa farne tesoro e manutenerli, evitando che ripiombino nel degrado in cui li abbiamo trovati”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSIl Comune di Fiumicino premia i giovani talenti dell’atletica: Shablii, Riccitelli e Pierdominici DTP dal 4 novembre al 14 dicembre per ripristino manto stradale, nel tratto “da CP Porto a CP Fiumicino” ITA Airways celebra il nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso Dubai Maccarese S.p.A., storia di una comunità Dragaggio porto canale, lavori al via entro 15 giorni con la durata di due settimaneShopping central