Caricamento...

Aranova: inaugurato nuovo mercato

Montino: “Opportunità per cittadini e banchisti”


Si è inaugurato stamattina il mercato di Aranova, alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, dell’assessore alle Attività Produttive e vicesindaco Anna Maria Anselmi, dell’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca, del presidente del Consiglio comunale Michela Califano, della consigliera comunale Alessandra Vona e dei funzionari e responsabili comunali delle attività produttive.
 
“È un giorno importante per la località a nord del nostro Comune” ha commentato il sindaco – era da tempo che i cittadini attendevano i primi banchi, che oggi hanno aperto la loro attività e che tutti i sabato mattina saranno ad Aranova all’incrocio tra via Siliqua e via Austis. È un’opportunità anche per chi ha deciso di posizionare qui il proprio banco. Ci saranno degli aggiustamenti, i posti ancora disponibili verranno rimessi a bando, ma la nostra Amministrazione ha preferito evitare ulteriori lungaggini burocratiche dando una risposta e un nuovo luogo in cui famiglie e cittadini potessero fare la spesa”.
 
“Ci saranno ulteriori piccoli interventi per ottimizzare al meglio questo mercato – ha spiegato il vicesindaco Anselmi – ad esempio rimettendo a bando a luglio i posti ancora disponibili. Sono molto soddisfatta che il mercato di Aranova abbia adesso questa nuova sede e che i cittadini possano usufruire di un mercato rionale in cui acquistare i prodotti locali”.
 
“Sono particolarmente orgogliosa – ha commentato la consigliera Vona – come cittadina e come consigliere che rappresenta in Consiglio comunale la nostra località. Il mercato è stato itinerante e in fieri per troppo tempo, oggi con questa definitiva collocazione diamo una risposta importante e un’opportunità economica, di valorizzazione dei prodotti locali e di vicinanza alle nostre famiglie che possono venire qui, nel cuore della nostra località, a rifornirsi dei prodotti più vari”.
 
Durante la mattinata il sindaco Montino ha incontrato alcuni cittadini di Testa di Lepre intervenuti per lamentare la mancanza di acqua nella propria località. Un problema non nuovo dovuto all’acquedotto Arsial ormai obsoleto e che l’Amministrazione sta affrontando programmando interventi strutturali.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online