Vona (Pd):”è necessaria una maggiore presenza sul territorio delle Forze dell’Ordine”
“Dopo la breve parentesi in concomitanza con l’inaugurazione della nuova scuola media di Aranova, la prostituzione è tornata pesantemente alla ribalta” ha dichiarato Alessandra Vona, esponente del gruppo consiliare del Partito democratico di Fiumicino.
“Lo scenario è il solito: strade invase, scuole e campi di calcio trasformati in luoghi di ritrovo. Il tutto sotto lo sguardo dei nostri figli e di un’amministrazione che non ha alcuna intenzione di alzare un dito e prendere provvedimenti per arginare questo fenomeno – sostiene Vona – perché con un po’ volontà i risultati si vedrebbero, eccome. La prova? Proprio l’inaugurazione della scuola media di Aranova. Di prostitute, al passaggio del sindaco e della sua claque, nemmeno l’ombra. Allontanate momentaneamente. Allora il rimedio c’è”.
“Il problema non è la prostituzione, il problema è il lassismo di questa amministrazione che non vuole prendere di petto il fenomeno – ribadisce Vona – prima dell’estate ho sollecitato maggioranza e opposizione riuscendo anche a organizzare una serie di riunioni e portare sul posto diversi colleghi consiglieri. Dopo il clamore suscitato dalle mie proteste, oggetto anche di diversi articoli giornalistici e servizi televisivi, qualcosa si è mosso. Ora che la tensione si è allentata, il problema è di nuovo esploso. C’è bisogno di maggiore attenzione e controlli più serrati della polizia locale. Non bisogna abbassare la guardia, per riportare la decenza e la legalità ad Aranova è necessario una maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Per questo – conclude il consigliere Pd – ho chiesto una commissione personale ad hoc, in modo tale da pianificare gli interventi della squadra antiprostituzione del corpo dei vigili urbani necessari alla risoluzione del problema”.