Aranova. Rifiuti abbandonati, Erriu:”Situazione insostenibile”
Per contrastare l’abbandono di rifiuti in strada chiesta l’installazione di telecamere
Crescono sempre più i cumuli di rifiuti abbandonati ad Aranova. Rifiuti che restano sotto il sole cocente per intere settimane.
“Sotto il ponte, via Pompeati Luchini, sacchi pieni di rifiuti abbandonati ovunque – lo rende noto Emilio Erriu, Vice Presidente del Comitato Patto per Torrimpietra – un’area che, nonostante le ripetute segnalazioni, in questi anni è sempre stata nel mirino di questi ‘zozzi’ ambientali”.
“La colpa della presenza dei rifiuti non può ricadere sulle istituzioni – ha affermato Erriu – perchè non sono loro che li gettano in strada, ma la colpa è dei cittadini incivili“.
“Per contrastare l’abbandono di rifiuti in strada – suggerisce il Vice Presidente del Comitato Patto per Torrimpietra – l’amministrazione dovrebbe installare delle telecamere, che siano in grado di individuare gli autori e procedere quindi con sanzioni e sequestro del mezzo”.
“Potrebbe essere una soluzione l’istituzione di un nucleo guardie ecologiche volontarie comunali, per potenziamento vigilanza. Invitiamo l’Amministrazione a prendere gli opportuni provvedimenti per risolvere questo grave problema” ha concluso Emilio Erriu.