Caricamento...

🔥 HOT NEWS

Argine Isola Sacra, termine lavori entro novembre

Questa mattina il sopralluogo del Sindaco Montino e degli assessori Cini e Di Genesio Pagliuca


di Fiumicino Online
 

Questa mattina, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere regionale della strada argine sul Tevere, in prossimità di Passo della Sentinella. Con lui anche l’assessore all’Ambiente Roberto Cini, l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca e l’assessore regionale all’Ambiente Fabio Refrigeri. Presente anche il direttivo del Comitato Spontaneo Isola Sacra.

L’infrastruttura, alta 3 metri, metterà in salvaguardia l’intera Isola Sacra trasformando il vincolo idrogeologico da R4 in R2.
 
“La fine dei lavori è prevista entro il prossimo mese di novembre, quando l’intero argine diventerà una pista ciclabile – spiega il Sindaco Montino – i lavori sono fatti direttamente dalla Regione, con un costo complessivo di circa 3 milioni di euro. Inoltre verrà prevista un’altra stazione di pompaggio, che metterà in sicurezza l’intero territorio, superando il vincolo R4 ed il vincolo nuovo messo con il decreto 58. Quindi questi lavori sono estremamente importanti, perchè su questa opera sono legate le sorti dell’Isola Sacra. Noi continueremo a seguire l’evoluzione dei lavori, come abbiamo fatto fin dall’inizio”.
 
Per quanto riguarda la località residenziale, Passo della Sentinella, è già stata fatta una delibera per il suo spostamento entro l’argine.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz