Caricamento...

Assenza acqua zona nord, Di Genesio Pagliuca: “I residenti meritano rispetto, non di essere abbandonati”

“Neanche una comunicazione da parte dell’Amministrazione comunale”


A causa di manovre urgenti sulla rete, si sono verificate, nello scorso weekend mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione nella zona nord del comune di Fiumicino presso Monti dell’Ara; Testa di Lepre; Aranova e zone limitrofe, provocando disagi per i residenti.
 
È stato un weekend difficile, quello appena trascorso nelle località a nord del comune, dove dal pomeriggio di sabato 8 giugno sono iniziate ad arrivare le prime segnalazioni di un abbassamento di pressione idrica dai rubinetti delle abitazioni” lo dichiara il capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca.
 
“Con il passare delle ore – prosegue – il disagio per i cittadini è cresciuto, tanto che sono state molte le abitazioni a rimanere a secco o, nei migliori dei casi, con un filo d’acqua. Eppure la comunicazione ufficiale da parte di Acea Ato 2, che informava del disservizio, è arrivata solamente nella giornata di ieri, domenica 9 giugno (clicca qui)“.
 
La cosa più assurda, però – evidenzia il consigliere dell’opposizione – è stato il totale silenzio da parte del Comune di Fiumicino, che nei suoi canali istituzionali non ha comunicato niente ai cittadini, che sono stati colti di sorpresa con tutti i disagi del caso. Evidentemente il sindaco e la sua squadra di governo erano troppo impegnati a inviare messaggi elettorali in vista delle elezioni europee. In un comune che ha un territorio vasto è normale che le problematiche siano all’ordine del giorno, ma è importante perseguire sempre il bene dei cittadini. E questa volta non è stato così, in quanto l’acqua è alla base dell’igiene e della salute pubblica, specialmente in questo periodo dell’anno. I residenti meritano rispetto, non di essere abbandonati“.
 
“Per dieci anni siamo stati costretti a sentire lo slogan ‘Profondo nord’ da parte di chi oggi è alla guida della Città. Dopo un anno, si è capito come tutte le loro promesse per le località a nord si siano ben presto rivelate bufale. Il tempo è sempre galantuomo. Se questo è il modo di governare, del sindaco e della sua squadra, allora è ipotizzabile immaginare come il ‘Profondo nord’ ben presto possa diventare ‘Sprofondo nord’. Noi, però, questo non lo accettiamo e saremo sempre al fianco dei cittadini” conclude il capogruppo PD, Ezio Di Genesio Pagliuca
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz