Uno squilibrato, armato di pistola, minaccia i passanti puntando loro la pistola al volto
Sono stati degli attimi di vero spavento, quello vissuto ieri da una decina di persone che si trovavano nel porto turistico di Ostia. Erano le 19:00 circa quando uno squilibrato, armato di pistola, si è avvicinato a due persone che stavano tranquillamente passeggiando sulla banchina e, dopo essersi qualificato quale appartenente ad una fantomatica organizzazione, ha estratto una pistola e puntandola al volto delle due persone, blaterando frasi senza un senso compiuto. I due uomini, approfittando di un attimo di distrazione dello squilibrato, sono riusciti a disarmarlo. Da qui è nata una violenta colluttazione a seguito della quale, tutti tre hanno riportato contusioni in varie parti del corpo.
Un passante ha informato i Carabinieri di stanza al porto turistico, da dove è scattata la segnalazione alla centrale operativa dell’Arma. In pochi attimi, sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ostia che, unitamente ai colleghi del servizio navale, hanno riportato la calma.
L’aggressore, un impiegato 25enne di Ostia è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali volontarie e minacce aggravate. L’arma, una pistola Beretta Calibro 9 con tre colpi nel caricatore, regolarmente acquistata, è stata sequestrata. Nella sua auto lasciata parcheggiata poco distante e, nell’abitazione, un appartamento sul lungomare Paolo Toscanelli a Ostia, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 200 proiettili.
Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, già in passato, aveva manifestato disturbi mentali per i quali non si era mai sottoposto a cure mediche.