“L’arroccamento dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere rischia il blocco di un volano occupazionale per oltre duemila persone”
Al termine dell’incontro di questo pomeriggio, l’associazione Costruttori Edili del Comune di Fiumicino ha annunciato per il 23 gennaio prossimo una serrata di tutti i cantieri edili della Città.
“L’arroccamento dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere – spiega l’associazione – rischia di pregiudicare la sopravvivenza di un settore produttivo che rappresenta un volano occupazionale per oltre duemila persone. Bloccando lo sviluppo urbanistico e i B4A del nostro Comune non si colpisce solo l’asset edile, ma un intero comparto. Senza possibilità edificatorie non c’è futuro, per le nostre aziende né tantomeno per l’indotto: smorzi, distributori di materiali, rivenditori di maioliche, aziende di trasporti e via discorrendo”.
“Per dire basta alle ingerenze – prosegue l’associazione – di tutti quegli enti che fanno il bello e il cattivo tempo sul nostro territorio e a quei colonizzatori che senza alcun tipo di problema arrivano nella nostra città con pareri e concessioni rilasciate da quegli stessi enti che da anni tentano di strozzarci, per edificare decine di migliaia di immobili senza che nessuno gridi allo scandalo, ci uniamo all’azione di protesta annunciata dai gruppi di maggioranza e dal comitato spontaneo B4A di Fiumicino. E proclamiamo per il 23 gennaio prossimo una serrata di tutti cantieri edili di Fiumicino con il blocco totale di mezzi e personale, dimostrando in questo modo la nostra vicinanza all’amministrazione comunale e ai cittadini di Fiumicino”.
“Questa battaglia deve vederci tutti uniti, imprenditori e famiglie – sostiene l’associazione Costruttori Edili del Comune di Fiumicino – per rivendicare con forza quanto prescritto dal Piano Regolatore Generale. Auspichiamo che alcuni esponenti del consiglio comunale facciano lo stesso, lasciando da parte invidie e faziosità e valorizzando il nostro asset che per forza lavoro impiegata, investimenti e introiti per le casse comunali, rappresenta una risorsa importante”.