La replica di Azione Fiumicino alla consigliera comunale Paola Magionesi
“La signora Magionesi ha la memoria un pò corta. A suo favore vogliamo ricordare tutto ciò che la Regione, il Comune e il PD non hanno fatto e, invece, il centrodestra e cittadini come me, hanno realizzato” è la risposta di Massimiliano Catini di Azione Fiumicino, alla consigliera Paola Magionesi sulle questioni del Demanio Marittimo.
“Le dune di Passoscuro – prosegue – del demanio Marittimo, sono state pulite dalle associazioni del territorio, la strada delle dune è stata sistemata dall’associazione di Passoscuro come pure le panchine sul lungomare. Stiamo ancora aspettando il piano colore Comunale, promesso dal vicesindaco Di Genesio Pagliuca, che invece si è adoperato per far realizzare i murales artistici, molto belli, ma sicuramente al di fuori di qualunque logica urbanistica e fuori dal piano colore come da regolamento da loro stessi approvato, per non parlare della ciclabile che ci ha fatto mettere alla berlina pure da Striscia la Notizia”.
“Inoltre – aggiunge Catini – vorrei ricordare alla signora Magionesi che il Pd ha fatto assumere un architetto all’interno del Demanio Marittimo, ma dal 2013 la Regione non ha mai fatto rinnovi sulle case del demanio, ancora prima delle sentenze sulla Bolkestein. A questo si aggiunge il problema dell’erosione costiera che ha distrutto interi stabilimenti lungo il litorale e la questione non è mai stata affrontata in modo organico nonostante i vari progetti presentati, salvo che nell’occasione in cui la regione ha destinato pochi spiccioli per ‘asciugare gli scogli’ “.
“Se la signora Magionesi, che è la presidente della Commissione sul demanio marittimo, e il Sindaco vogliono prendere posizione e spiegare perché in questi anni le uniche iniziative concrete sono state fatte da volontari e uomini di centrodestra li invitiamo volentieri a un dibattito pubblico, anche perché sul tema il Comune di Fiumicino ha un primato: non ha mai fatto un atto di indirizzo politico” conclude Massimiliano Catini.