Denunciate dai Carabinieri tre romeni
Nell’ambito dei servizi domenicali di pattuglie a piedi e dei Carabinieri di quartiere, in prossimità delle chiese e nell’area pedonale di Ostia, oggi i Carabinieri della Stazione di Ostia hanno denunciato in stato di libertà S.D. di 27 anni, S.G. di 30 anni e M.A. donna di 27 anni, tutti incensurati e di nazionalità romena, poiché stavano utilizzando un bambino per chiedere l’elemosina.
Verso le 11.00, il Carabiniere di quartiere, con l’ausilio di una pattuglia di zona, ha proceduto al controllo dei tre cittadini stranieri che, in prossimità della chiesa di Santa Monica, erano intenti a chiedere l’elemosina utilizzando un bambino di un anno e mezzo, figlio della donna, con l’evidente scopo di impietosire la gente.
I tre romeni ed il bambino sono stati accompagnati presso la Stazione Carabinieri di Ostia dove sono stati denunciati all’A.G., per il reato di impiego di minori nell’accattonaggio. Per la presenza del bambino, che veniva affidato nuovamente alla madre, è stata data comunicazione al Tribunale dei Minori.