Caricamento...

Barriere architettoniche banchine Fossa Traianea “Mai più così”

Determinante l’apporto dei media locali “indipendenti” a questa battaglia di civiltà


La firma del protocollo per l’attuazione del “Piano regolatore Portuale” sottoscritto dal Comune di Fiumicino e dall’Autorità Portuale ha sancito, tra l’altro, l’importanza di portare a termine, finalmente, la procedura per l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche lungo le due banchine realizzate lungo fiume. Ora, come di consueto, ci sarà la corsa a mettere il cappello su questo importante risultato che rende giustizia e dignità ai diritti dei cittadini diversamente abili. Noi che, nel nostro piccolo, crediamo di aver dato il nostro modesto contributo alla causa, vogliamo però sottolineare il supporto “determinante” che i media, le testate online ed i mensili  “indipendenti” locali hanno dato a questa battaglia di civiltà.
Vogliamo quindi sottolineare l’importanza di una informazione puntuale, corretta e ripetiamo ancora “indipendente”, quale strumento indispensabile, spesso supplente, nel proporsi come cassa di risonanza delle istanze dei cittadini, dei comitati, delle associazioni, e perché no, anche delle formazioni politiche, bilanciando così la distrazione, la sufficienza ed a volte, purtroppo, l’arroganza degli Enti preposti ad amministrare la cosa pubblica della nostra Città.
Potremmo fare un elenco di queste testate ma, per non apparire troppo plaudenti o sdrucciolevoli, ne facciamo a meno lanciando però un appello, spesso la stampa indipendente locale risulta oltremodo penalizzata ed esclusa dai pure ingenti finanziamenti riservati dalla legislazione nazionale, bisogna quindi impegnarsi tutti per dare loro una mano tangibile partendo in primo luogo proprio dall’Amministrazione Comunale.
In conclusione, per tornare in concreto al problema specifico, crediamo che alle promesse dovranno a breve seguire i fatti, rimaniamo quindi vigili e attenti fino a che non vedremo realizzati i lavori per rendere fruibili a tutti, agevolmente, le banchine ed i moli della Fossa Traianea lungo tutto il loro percorso.   
 
Roberto Cini
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz