
Trionfo per il Singita Miracle Beach, del Villaggio dei pescatori di Fregene, che si è aggiudicato il titolo di migliore stabilimento balneare d’Italia dell’estate 2023. Lo ha decretato il portale di settore Mondo Balneare con il concorso “Best Beach”, gli “oscar” delle spiagge italiane giunti all’ottava edizione.
La giuria – si apprende dal portale MondoBalneare.com – ha anche eletto il Calypso Beach Club di Badesi (Sardegna) come “Best Beach Bar”, l’Aloha Beach di Follonica (Toscana) come “Best Italian Beach” e il Lido Sabbia D’Oro di Scanzano Jonico (Basilicata) come “Best Beach Design”. Il Singita, che dalla sua pagina social esprime la sua soddisfazione con un “Semplicemente grazie”, aveva conseguito lo stesso prestigioso titolo nel 2021, mentre lo scorso anno la giuria gli aveva assegnato il titolo di “Best Beach Bar”.
“Una spiaggia – si legge nella motivazione riportata anche dalla pagina social del Singita – dove, oltre a sentirsi a casa propria, si respira aria di libertà e si provano emozioni uniche. Il Singita Miracle Beach ha creato un nuovo modo di vivere le giornate al mare, proponendo ai propri ospiti animazioni scenografiche, eventi speciali, squisita gentilezza e un senso di appartenenza e inclusione dall’alba al tramonto per tutti, senza nemmeno la necessità di affittare un ombrellone. Oltre a ciò, da ammirare sono l’elevata attenzione all’ecosostenibilità e i costanti investimenti in formazione dello staff. Tutto questo e molto altro hanno permesso al Singita Miracle Beach di superare il concetto tradizionale di stabilimento balneare, diventando un modello da prendere come esempio per la futura evoluzione della spiaggia, e perciò meritevole del premio “Best Beach 2023″ “.
La cerimonia di premiazione del concorso è in programma il 12 ottobre, alle 16.30, in una cerimonia speciale alla fiera InOut nell’ambito del Sun 2023 di Rimini, salone internazionale del settore beach & outdoor.






