Caroccia (Udc):”si tratta di un contributo di 450 euro a bambino da spendere negli esercizi convenzionati”
Bonus bebè, c’è tempo fino al 31 gennaio per ottenere l’agevolazione messa a disposizione dall’assessore regionale alle politiche sociali e famiglia Aldo Forte (Udc).
I requisiti: essere residente da almeno tre anni nella Regione Lazio alla data di nascita e riconoscimento (o adozione) del bebè; possedere un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) uguale o inferiore ai 20mila euro; aver partorito o riconosciuto (o aver adottato) uno o più figli nel periodo compreso tra il primo gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011.
“Si tratta – spiega il capogruppo Udc di Fiumicino, Angelo Caroccia – di un contributo di 450 euro a bambino da spendere negli esercizi convenzionati. Il finanziamento globale, voluto fortemente dall’Udc regionale, è di 12 milioni di euro. Un segnale tangibile e concreto per le famiglie della nostra regione in un periodo di crisi economica e sacrifici che tutti siamo chiamati a fare per risanare i nostri conti pubblici”.
“Per accedere al contributo – continua Caroccia – il genitore può presentare la domanda agli uffici competenti del Comune di Fiumicino entro e non oltre il 31 gennaio prossimo, compilando un modulo ad hoc che l’assessorato alle politiche sociali e famiglia della Regione Lazio ha messo a disposizione di tutti. E che può essere scaricato dal sito ‘www.socialelazio.it’, allegando a questo una copia della certificazione Isee, copia del certificato di nascita del figlio, o autocertificazione attestante la nascita di un figlio, nel caso di figli adottati. Copia di un documento di identità del soggetto proponente la domanda”.