Il fatto è accaduto sulla linea 8 in piazza Alcide De Gasperi, verso le ore 19.30
L’hobby della caccia all’autista del trasporto pubblico locale di Fiumicino, da parte di alcuni giovani bulletti, ha ricevuto ieri uno brusco stop. Un incidente sulla linea 8 ha infatti portato nei locali del Commissariato di Polizia di Stato quattro giovani aggressivi e l’autista che guidava il bus diretto al Leonardo da Vinci.
Il fatto è accaduto in piazza Alcide De Gasperi, verso le ore 19.30, e ha avuto protagonisti alcuni ragazzi che urlavano al guidatore di farli scendere con la vettura partita qualche secondo prima dal capolinea.
Mentre il conducente cercava di spiegare che non era autorizzato a effettuare fermate oltre quelle previste dal servizio, si accendeva l’ira del gruppo che si spingeva contro il malcapitato guidatore il cui posto guida non dispone di blindatura.
Pressato dagli scalmanati passeggeri, la persona alla guida rischiava di finire su un marciapiede e per scongiurare ciò ricorreva ad una frenata di emergenza. In seguito alla quale alcuni finivano contro il parabrezza della vettura e uno addirittura incrinava il vetro colpendolo con la testa.
Sul luogo dell’incidente interveniva una pattuglia della Polizia di Stato che invitava le persone coinvolte a recarsi nel commissariato di via Portuense. Secondo indiscrezioni ora i quattro ragazzi rischiano la denuncia per interruzione di pubblico servizio in quanto la linea 8 non è stata esercitata fino al termine del servizio. Gli agenti dovranno anche appurare chi è stato ad abbattere i cartelli della segnaletica stradale sempre al capolinea.