Caricamento...

Cambio di comando al vertice della Direzione marittima del Lazio

Al Contrammiraglio Filippo Marini, che assumerà il Comando della Direzione Marittima del Veneto, è subentrato il Capitano di Vascello Michele Castaldo


di Dario Nottola      

Il Capitano di Vascello, Michele Castaldo, proveniente dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, è il nuovo Direttore marittimo del Lazio.
 
Nella cornice del Forte Michelangelo a Civitavecchia, si è svolta la solenne cerimonia del passaggio di consegne del Comando della Direzione Marittima del Lazio, Comando regionale della Guardia Costiera, alla presenza del Comandante Interregionale Marittimo Centro e Capitale della Marina Militare L’ammiraglio di Divisione Andrea Romani.
 
Al Contrammiraglio Filippo Marini, destinato ad assumere il Comando della Direzione Marittima del Veneto, è subentrato il Capitano di Vascello Michele Castaldo.
 
Si conclude così il mandato dell’Ammiraglio Marini a Civitavecchia, sotto la sua direzione, i 3 compartimenti marittimi di Civitavecchia, Roma-Fiumicino e Gaeta e i 14 comandi minori, dislocati sul territorio regionale, hanno garantito sui 368 km di litorale di giurisdizione, la “sicurezza della vita umana in mare e della navigazione, la tutela ambientale e gli altri compiti d’istituto”.
 
L’ammiraglio Marini ed il Capitano di Vascello Michele Castaldo, nuovo Direttore marittimo del Lazio, hanno sottolineato il “concetto di continuità, intesa come obiettivo primario da garantire e coltivare quale solida base per immaginare un futuro di rinnovamento”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci