Caricamento...

Canale navigabile, la passerela pedonale non si alzerà per i prossimi 10 giorni

Garantita un’alzata a settimana e per le emergenze. La struttura rimane regolarmente percorribile a piedi


di Dario Nottola

Stop al sollevamento, per i prossimi dieci giorni, per la Passerella pedonale, sul canale navigabile di Fiumicino. La struttura non si alzerà per consentire, come accade ogni giorno ad orari prestabiliti, il transito sottostante delle imbarcazioni. Garantiti solo un’alzata a settimana e le emergenze.  
 
La ditta responsabile della manutenzione della passerella ha rilevato la necessità di un intervento su uno dei tiranti.
 
Per l’assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia, l’intervento è “indispensabile per ragioni di sicurezza: il problema è sorto improvvisamente ed è dato anche dall’età dell’infrastruttura e dalle molte sollecitazioni a cui è sottoposta la passerella continuamente”.

“Pertanto, a partire da oggi e per circa 10 giorni, la passerella non si alzerà secondo gli orari previsti per permettere l’intervento. È garantita un’alzata a settimana per le barche da diporto, che concorderemo con le organizzazioni interessate, e le alzate in caso di emergenza per mare mosso per i pescherecci ( attualmente in fermo biologico, ndr)”.

La struttura rimane regolarmente percorribile a piedi per il collegamento tra la zona di Fiumicino centro ed Isola Sacra.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Mc Donald’s
The OwL
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
Car Boot Sale