Caricamento...

Casa della Salute. Una struttura strategica sul territorio di Fiumicino

D’Amato: “Monitoreremo il rispetto dei tempi del cantiere”

di Dario Nottola  
 
Monitoreremo il rispetto dei tempi del cantiere di questa nuova importante struttura, che è frutto dell’attenzione su questo quadrante di territorio” lo ha detto l’assessore alla Sanità e Integrazione Socio-sanitariadella Regione Lazio, Alessio D’Amato, intervenendo all’inaugurazione del cantiere della nuova Casa della Salute. 
 
“Sarà una struttura strategica per la presa in carico dei pazienti cronici, come per noi è strategico investire sul territorio – ha aggiunto – e quello di Fiumicino, in costante sviluppo urbanistico e demografico, vedrà ulteriori investimenti: stiamo infatti monitorando dei luoghi adatti ad ospitare un ospedale di comunità, mentre a marzo sarà operativo il primo hospice pediatrico della Regione al Bambino Gesu’ di Palidoro. Inoltre, vogliamo recuperare per i servizi sanitari il locale di Maccarese, attualmente occupato”.
 
ll direttore generale della Asl Rm3 Vitaliano De Salazar ha sottolineato che “Sarà una struttura socio sanitaria, a servizio di persone con fragilità ed affette da malattie croniche, come il diabete, che ospiterà tra l’altro ambulatori poli specialistici, Pua, Cup ed un locale per le associazioni di volontariato. Stiamo rispettando i tempi per la consegna dell’opera“, ha detto davanti ad una folta platea di cittadini, rappresentanti di associazioni, come Cittadinanzattiva, presente il consigliere regionale Pd, Michela Califano.
 
 
 
 
Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz