Caricamento...

Case popolari, oggi il controllo alberi pericolanti

Questa mattina il monitoraggio delle piante alla presenza del Sindaco e della Protezione Civile


Di Dario Nottola
 
Una verifica sul potenziale stato di pericolosità degli alberi, alcuni dei quali sono a stretto contatto con le palazzine, da mettere in sicurezza con urgenza, presenti nel complesso del case popolari di via Moschini-viale Danubio a Fiumicino.
A compierla, questa mattina, sono stati il sindaco Esterino Montino e gli uomini della protezione civile locale Nuovo Domani con il Responsabile, Alfredo Diorio che, con l’ausilio di strumentazioni dedicate, hanno monitorato una ad una le alberature nel viale interno, dopo le preoccupazioni espresse dai cittadini.
Erano presenti, oltre ad alcuni residenti, l’assessore Paolo Calicchio e il consigliere Claudio Cutolo
 
“Dopo la segnalazione di alberi pericolanti – ha fatto presente Montino – la protezione civile ha verificato oggi la presenza o meno di cavità all’interno dei tronchi. C’e un problema di sicurezza per queste case, in presenza di vento di mare. Attendiamo i risultati e segnaleremo all’Ater se e quali alberi pericolanti dovrà potare od eliminare. È un lavoro di prevenzione perché non dobbiamo aspettare che alberi cadano su qualcuno”. Sarà inviata a tal proposito una relazione all’Ater.
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz