Prete:”Avviate da tempo le complesse procedure per lo smaltimento”
Dopo le affermazioni di Paolo Calicchio, consigliere del Pd di Fiumicino, a seguito di un sopralluogo effettuato con il dirigente scolastico, nelle soffitte del plesso di via Coni Zugna dove sono stati rinvenuti numerosi cassoni di eternit in disuso, interviene l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Fiumicino, Antonio Prete.
“Il consigliere Calicchio ci ha ormai abituato alle sue esternazioni allarmistiche che generano ansia e preoccupazione nei cittadini – replica Prete – lo rassicuro: non c’è alcun pericolo per la salute degli alunni della scuola di via Coni Zugna. I cassoni in eternit, che si trovano in stanze chiuse al pubblico, sono costantemente monitorati, perfettamente integri e non presentano segni di deterioramento”.
“A differenza di quanto affermato – spiega l’assessore – non sono quindi esposti alle intemperie e non c’è, di conseguenza, alcun rischio di dispersione delle polveri e dunque di incoolumità. Tuttavia i nostri uffici tecnici da tempo hanno attivato le complesse procedure previste dalle legge per il loro smaltimento”.
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene