Centro per l’impiego a Fiumicino. Petrillo-Chierchia-Calcaterra: “Bene l’impegno dell’Assessorato”
Tutti i cittadini chiamati alla raccolta firme per ottenere un risultato importante per la nostra Città
“Siamo contenti che a seguito della nostra proposta, l’Assessorato competente abbia intensificato i rapporti con la Regione per portare sul territorio il Centro per l’impiego” lo dichiarano i consiglieri della Lista civica Zingaretti Angelo Petrillo e Massimo Chierchia e il consigliere PD Stefano Calcaterra.
“La battaglia per ottenere che sul territorio siano presenti servizi per l’impiego, per l’orientamento al lavoro e per l’incontro tra candidati e aziende, prosegue – hanno evidenziato Petrillo, Chierchia e Calcaterra – ci auguriamo davvero che entro pochi giorni avremo un CPI a Fiumicino, ma sappiamo che la nostra non è una richiesta facile. Insieme a tutta la cittadinanza che parteciperà alla raccolta firme ci impegneremo per ottenere un risultato importante per la nostra Città“.
“E’ giunto il momento di attivare concretamente politiche attive per il lavoro, elaborando una programmazione seria e non lavorando solo sull’emergenza – hanno affermato i consiglieri della Lista civica Zingaretti – continueremo ad andare avanti per la strada e nelle istituzioni e proporremo che il Centro sia intitolato a Guido Rossa, Sindacalista ucciso dalle BR, che lottava anche duramente per i suoi ideali ma semppre difendendo la democrazia e ripugnando la violenza”.
“Presto – concludono – pubblicheremo il calendario dei siti per la raccolta firme. E’ una battaglia che va condotta tutti insieme”.