Da tempo i cinghiali hanno creato problemi di sicurezza nella zona nord della Leprignana e danni alle coltivazioni a Maccarese
Sulla questione cinghiali nel territorio di Fiumicino, problematica su cui anche la Coldiretti Roma ha lanciato nei giorni scorsi un Sos, il Pd chiede all’amministrazione comunale di “battere un colpo” sul tema per affrontarla.
Da tempo i cinghiali hanno creato in particolare problemi di sicurezza nella zona nord della Leprignana e danni alle coltivazioni a Maccarese.
“Avevamo chiesto un tavolo bipartisan sul tema; così come avevamo chiesto un consiglio straordinario sulla crisi del settore agricolo. Ma dall’amministrazione Baccini nessun segnale, solo chiusura – commenta il consigliere Pd di Fiumicino, Fabio Zorzi – Dopo un anno di governo, sul tema nessuna proposta e nessun fatto: anzi, piovono critiche proprio da chi aveva creduto alle facili promesse da campagna elettorale”.
“Va inoltre rimarcato il ritiro dell’unica procedura amministrativa avviata dalla precedente amministrazione per il monitoraggio e contenimento della specie – sottolinea la consigliera Erica Antonelli. – La mozione che abbiamo presentato come gruppo Pd indica la strada, lunga e difficile, da seguire. Se questa amministrazione vorrà seguirla, noi ci saremo. Diversamente, continueranno a fare solo chiacchiere vuote e pretestuose, dando la colpa a chi c’era prima di loro”. “Quanto ancora potrà durare questo mantra?”, concludono i rappresentanti del Pd locale.