Caricamento...

Comitato “Riaccendiamo il Faro”: il Faro di Fiumicino sempre più pericolante

I portavoce “Vista la pericolosità ne sconsigliamo l’accesso”


Da un recente comunicato pubblicato sulla pagina Facebook del neo Comitato “Riaccendiamo Il Faro”, i portavoce si dichiarano preoccupati per le condizioni dello stabile ormai pericolante da anni.

Un recente sopralluogo dimostrerebbe come la struttura sia in deterioramento avanzato. Dalle immagini è  chiaro come gli elementi strutturali siano compromessi a causa per esempio del distacco dei copriferri che lascerebbero i ferri delle armature esposti a corrosione.

Pertanto il Comitato Riaccendiamo il Faro, nato lo scorso anno con l’intento di riportare l’attenzione su quello che è il simbolo storico della città (leggi qui), vista la pericolosità dello stabile, ne sconsiglierebbe la fruizione.


IL COMUNICATO

“Il Comitato #RiaccendiamoIlFaro, nasce con l’intento di “riaccendere” una speranza per l’emblematica struttura del vecchio faro, da troppi anni lasciata nel più completo abbandono. Da anni questa struttura quotidianamente esposta a qualunque evento atmosferico, viene definita poco sicura proprio a causa delle condizioni in cui versa.

Ad oggi, la situazione sembra essere ancora più grave ed evidente: dalle immagini scattate dopo un recente sopralluogo, si evince infatti il progressivo e peggiorativo fenomeno di distacco di intere porzioni di muratura sia esterna che interna. Dalle foto inoltre, si nota come il copriferro sia saltato nella maggior parte degli elementi strutturali lasciando scoperti ed esposti a corrosione sicura i ferri degli stessi.

Dunque, visto il progressivo deterioramento della struttura, il comitato consiglia di accedere agli interni del vecchio faro con la MASSIMA CAUTELA, o – meglio- di non accedervi affatto.”

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz