Caricamento...

Contratto di ricollocazione, nuove opportunità occupazionali per disoccupati

Califano: “Dalla Regione importante opportunità indirizzata ai residenti del Lazio”


“Il contratto di ricollocazione approvato dalla Regione Lazio è l’esempio di come si possa combattere attivamente la disoccupazione investendo al tempo stesso nella formazione – lo dichiara il Consigliere delegato della Città Metropolitana di Roma Capitale Michela Califano – si tratta di una grande opportunità indirizzata ai residenti del Lazio tra i 30 e i 65 anni disoccupati o inoccupati da più di un anno.
 
COME FUNZIONA Il progetto sperimentale, lanciato dalla Regione Lazio, prevede la stipula di un vero contratto di sei mesi tra la persona interessata, uno dei soggetti accreditati e i centri permanenti di impiego. L’indennità di partecipazione destinata sarà di 8,15 euro l’ora, coperta da un voucher regionale. L’obiettivo è farsi conoscere e avviare un percorso lavorativo e formativo che possa portare a una stabilizzazione.
 
“La creazione di opportunità occupazionali è il nostro obiettivo principale – ha detto Michela Califano – questo progetto, seppur sperimentale, è la testimonianza del nostro impegno e della ricerca costante di nuovi strumenti per arginare il cancro della disoccupazione e reinserire chi ha perso il lavoro”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online