Caricamento...

🔥 HOT NEWS

Coronavirus, Farmacie sociali in prima linea: farmaci a domicilio per disabili e persone con ridotta mobilità

Un’iniziativa di grande importanza, in un momento critico per la comunità territoriale

Le Farmacie sociali di Fiumicino sono in rete con la Croce rossa per la consegna dei farmaci a casa. Un’iniziativa di grande importanza, in un momento critico per la comunità territoriale e per l’Italia intera.
 
Le categorie interessate sono soprattutto invadili e persone con ridotta mobilità fisica (anche anziani soli). Per poter usufruire del servizio di consegna farmaci a domicilio ci sono due numeri.  Si può chiamare lo 06.65036138 per le zone di Isola Sacra, aeroporto, Le Vignole, Parco Leonardo, Focene. Invece lo 06.61705352 è utile per le zone di Maccarese, Aranova, Passoscuro, Palidoro, Tragliata, Tragliatella, Testa di Lepre e Torrimpietra.
 
COME FARE Il medico deve prioritariamente inviare i codici della ricetta per mail direttamente al cittadino, il cittadino poi chiama, e sarà guidato da un farmacista nell’attivazione del servizio.
 
Per Farmacie sociali non è una novità. Da sempre è stato assicurato il servizio di farmataxi, che però le limitazioni della situazione attuale avevano reso impossibile, in quanto non è concesso, proprio per le restrizioni sanitarie dovute all’allarme coronavirus, entrare nelle abitazioni dei cittadini.
 
Con l’occasione essendo le Farmacie sociali soggetti accreditati e certificati, l’invito a scaricare la app WhereApp, che useremo in caso di notizie importanti da diffondere rapidamente”. 
 
 
 
 
 
 
 
Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Natale al Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz