
Montino: “Questo è un dato positivo. Ma ribadisco che non è un dato sufficiente a fare calare l’attenzione o a ritenere che il pericolo sia scampato”
La Asl RM3 ha mandato i dati dei contagi relativi al nostro territorio e aggiornati ad oggi, 20 luglio, al primo cittadino, Esterino Montino.
“In questo momento – lo rende noto il Sindaco di Fiumicino – sono 11 le persone positive al coronavirus tra i residenti in città, mentre 8 sono in sorveglianza attiva”.
“Registriamo un ulteriore calo rispetto all’ultimo aggiornamento – prosegue il sindaco – e questo è un dato positivo. Ma ribadisco che non è un dato sufficiente a fare calare l’attenzione o a ritenere che il pericolo sia scampato perché, com’è evidente, non è così”.
“L’amministrazione, con la Polizia Locale e il prezioso supporto delle altre forze dell’ordine, sta eseguendo moltissimi controlli sul rispetto delle norme anti-covid. Ma è indispensabile il buon senso di tutte e tutti. L’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale sono armi efficacissime nel contrasto alla diffusione del virus e dobbiamo continuare ad usarle in ogni circostanza” conclude Esterino Montino.