Covid-19 “Arrestiamo il contagio” il Centro Leonardo dona alle Forze dell’Ordine e al Comune di Fiumicino 5mila salviettine disinfettanti
Campoli: “Siamo lieti di poter aiutare gli agenti di Polizia, i Carabinieri e il personale degli uffici comunali che sono in prima linea contro questa terribile pandemia”
Ancora una volta il Centro Leonardo si fa promotore di un’altra, importante, iniziativa solidale. In un momento di vera emergenza, dovuta alle conseguenze della pandemia da Covid-19 infatti, si rende sempre più necessario l’aiuto di tutti per contrastare e arginare nel miglior modo possibile il contagio che nel Lazio ha purtroppo fatto molteplici vittime. In vista del lock-down definitivo inoltre c’è maggior bisogno di prevenzione e attenzione.
Uno dei modi per evitare il contagio è quello di tutelare e tutelarsi dal terribile Covid-19. Fra tutti i modi c’è una semplice regola: lavarsi e disinfettarsi le mani. Un gesto semplice ma che non tutti, in situazioni diverse, possono fare. Tra questi appunto ci sono gli operatori delle Forze dell’Ordine. Non solo anche i dipendenti del Comune, in questo caso quello di Fiumicino, al servizio dei cittadini hanno il dovere di prevenire il contagio sia per i cittadini che per loro stessi.
La consegna dei 5000 pezzi di salviettine monouso igienizzanti è avvenuta in questi giorni alla presenza del direttore del Centro Leonardo, Giampiero Campoli che ha affermato: “Siamo lieti di poter aiutare il nostro Comune e le Forze dell’Ordine. Mai come ora infatti gli agenti di Polizia, i Carabinieri e il personale degli uffici comunali e non solo, sono in prima linea contro questa terribile pandemia”.
Entusiasta dell’iniziativa anche il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che in una nota dichiara: “Ringrazio il Centro Leonardo per questa donazione che ha voluto fare al Comune di Fiumicino, dimostrando così un solido legame con il territorio. Distribuiremo le salviettine alle dipendenti e ai dipendenti del Comune come ulteriore misura di sicurezza sia per loro che per l’utenza”.