Fare squadra per aiutare tante famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza
di Rosanna Somma
Fiumicino ha un cuore grande e tante sono le iniziative sociali e solidali che, a staffetta, vengono promosse su tutto il territorio. (leggi qui)
Dalle associazioni, ai volontari, ai commercianti l’obiettivo è aiutare i più bisognosi durante l’emergenza sanitaria Covid-19. Fare squadra per non dimenticare che, a Fiumicino, ci sono tante famiglie piegate da questa situazione. Con la chiusura di numerose attività, a seguito delle decisioni prese dal Governo (leggi qui), in molti non percepiscono gli stipendi e la burocrazia non facilita l’accesso ai sussidi.
“Passoscuro aiuta”, è un altro esempio di solidarietà verso i più bisognosi.
L’INIZIATIVA
L’iniziativa nasce da un’idea di Stefano Calandra con l’aiuto di Marco e Luca Scherillo del Todis. Ognuno può contribuire, ecco come:
“Ogni cliente che vorrà partecipare, potrà acquistare dei buoni – spiega Stefano Calandra– per esempio donando 100 euro, si possono distribuire 5 buoni da 20 euro. Per ogni buono, bisognerà indicare il nominativo al quale andrà destinato. Si può partecipare anche con un importo di 10 euro e fino 1000. In seguito – consiglia– bisogna avvisare i destinatari”. Per ulteriori informazioni ci si può recare presso il Todis Passoscuro in piazza Salvo D’Acquisto.