Caricamento...

Crisi Alitalia, De Vecchis: “Il nuovo piano industriale lontano dalle esigenze del territorio”

“Non condivido l’ipotesi di uno Stato che licenzi i lavoratori per poi spendere altrettanti denari in ammortizzatori sociali”


di Dario Nottola

Il senatore della Lega William De Vecchis critico con il nuovo piano industriale di Ita giudicato “lontano dalle esigenze del territorio” e che “deve essere più coraggioso”.
 
“Con Alitalia perdiamo un pezzo di storia dell’industria aeronautica italiana – afferma il senatore eletto nel collegio di Fiumicino – Ma dobbiamo fare in modo che Ita, la nuova realtà pubblica che ne prende l’eredità, sia un vettore competitivo a livello europeo se non mondiale. Questo si può verificare solo a patto che il piano industriale sia più coraggioso delle scelte prese finora. Soprattutto va tutelato quel patrimonio professionale fatto di persone e quindi di famiglie. Non condivido l’ipotesi di uno Stato che licenzi i lavoratori per poi spendere altrettanti denari in ammortizzatori sociali“.  

“Su questa partita sto come sempre dalla parte dei più deboli, ovvero coloro che per la mal gestione dei precedenti governi si vede azzerato il futuro”, conclude William De Vecchis.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online