Caricamento...

“Custodi del futuro” Un nuovo percorso di studi biennale, promosso dalle Diocesi unite di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia

Di Genesio Pagliuca: “Un percorso formativo importante inaugurato dal Vescovo Mons. Gianrico Ruzza”


“Custodi del futuro” è il nome della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, promossa dalle Diocesi unite di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia, in collaborazione con la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium”. Un percorso di studi biennale, rivolto in modo particolare ai giovani, che propone percorsi di cittadinanza attiva educata ai valori del Magistero sociale della Chiesa.
 
Si tratta di un percorso di studi ed esperienziale finalizzato ad accompagnare e orientare i giovani alla consapevolezza, alla responsabilità e alla partecipazione condivisa nella vita sociale e politica. La scuola, strutturata in due annualità, prevede nel 2024 il tema “Conoscere la Dottrina sociale della Chiesa”, mentre la seconda annualità, nel 2025, sarà “Nuove sfide e prospettive di impegno per i cristiani nella società”.
 
“È iniziata lo scorso sabato 13 gennaio, la scuola di formazione organizzata dalla nostra diocesi, un percorso formativo importante – ha dichiarato Ezio Di Genesio Pagliuca – Il programma del primo anno è incentrato sulla dottrina sociale della chiesa, inaugurato dal Vescovo della nostra Diocesi Mons. Gianrico Ruzza, con una prima e preziosissima lectio magistralis di Don Luigi Ciotti, presidente di Libera Contro le Mafie“.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online