Dal 31 luglio disinfestazione insetti. Severini: “Tardiva e inutile”
Per il capogruppo di Crescere Insieme un progetto già fallimentare in partenza
“Ancora una volta, le esigenze dei cittadini del comune di Fiumicino sono state ignorate, a testimonianza di un’Amministrazione non solo distratta e disorganizzata, ma anche restia ad ascoltare le proposte provenienti dall’opposizione” lo dichiara Roberto Severini, capogruppo di Crescere Insieme.
“Già a giugno – commenta Severini – c’eravamo mobilitati per ribadire l’esigenza di una disinfestazione contro gli insetti alati (in particolar modo zanzare tigre) celere ed efficace, ma solo ieri sera l’assessorato all’Ambiente ha annunciato che, a partire da domani 31 luglio, avranno inizio le opere di disinfestazione. L’estate, però, è praticamente finita!“.
“Quali risultati sperano di ottenere? – commenta il capogruppo di Crescere Insieme – tutto quel che doveva nascere è ormai nato, e non ha alcun senso spendere denaro pubblico ed energie in un progetto già fallimentare in partenza. Oltretutto, non è stato fornito neanche un calendario preciso; sono state indicate solo un paio di zone. Che ne sarà delle altre?”.
“D’altronde – conclue Severini – sarebbero bastate solo un pò di lungimiranza e responsabilità, cose che quest’Amministrazione conferma di non avere nelle proprie corde“.