Caricamento...

Decoro urbano, portato a termine un intervento di bonifica di rifiuti abbandonati in via Angelo Bovo

Costa: “A seguito della verifica del contenuto dei sacchi rinvenuti, si è potuto risalire alle persone responsabili che saranno sanzionate”

 

di Alessandra Zauli

 

 

Nella giornata di ieri, a seguito di un sopralluogo congiunto da parte dell’Amministrazione comunale, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente Stefano Costa e del Consigliere comunale Mario Balletta, Presidente della Commissione Ambiente, della Polizia Locale e dell’azienda che si occupa dei rifiuti “Fiumicino Ambiente” è stato portato a termine un intervento di bonifica di rifiuti abbandonati in prossimità di un condomino di via Angelo Bovo a Fiumicino.

 

“A seguito di verifica del contenuto dei sacchi rinvenuti, si è potuto risalire a persone precise. Questi controlli, ovviamente, produrranno sanzioni nei confronti di chi ha abbandonato i rifiuti in modo selvaggio” ha dichiarato Stefano Costa

 

 

“Tutto questo – spiega – è possibile grazie alla costante sinergia tra l’Amministrazione, la Polizia locale e l’azienda ‘Fiumicino Ambiente’, che stanno cercando insieme di bonificare le strade del nostro Comune da coloro che continuano a gettare rifiuti in modo illegale”.

 

 

“Colgo l’occasione – aggiunge – per dare il benvenuto alla nuova dirigente ad interim dell’area Ambiente del Comune di Fiumicino, la dottoressa Daniela Carola, già Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, e ringraziare, per il lavoro svolto la Dottoressa Maria Teresa Altorio, che ha ricoperto il ruolo dirigente dell’Area Ambiente fino a qualche giorno fa, ora destinata ad altro ruolo a Roma”.

 

“Con questa nomina – sottolinea Costa – il Sindaco in primis, ha voluto ribadire ancora una volta l’importanza della lotta agli abbandoni dei rifiuti. Il doppio incarico, affidato alla Dottoressa Carola, testimonia infatti, l’attenzione alla cura dell’ambiente, l’importanza della verifica ed del controllo del territorio, l’impegno volto alla prevenzione, e la manifesta intenzione di punire chi non rispetta le norme vigenti”.

 

“Siamo sempre più attenti e intenzionati a proseguire in questa direzione lottando ogni giorno contro la mancanza di senso civico di alcuni dei nostri concittadini e anche quest’anno, noi nel mese di agosto, siamo aperti per ferie ha concluso l’Assessore Stefano Costa

 

 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz