Caricamento...

Decreto Giubileo, entro dicembre 2024 nuova pista ciclopedonale per connettere l’aeroporto alle ciclabili già esistenti

Nanni: “Un importante strumento per i turisti che vorranno visitare la vicina area archeologica, e per gli addetti aeroportuali che devono raggiungere lo scalo”


di Dario Nottola

Entro il mese di dicembre 2024 sarà realizzata la pista ciclopedonale (progetto inserito nel Decreto Giubileo, ndr) che servirà ad unire l’aeroporto di Fiumicino alla rete di ciclabili già esistenti, a partire da quella di via Coccia di Morto e dell’ingresso nord della città. Lo si apprende da una nota, diffusa dalle agenzie di stampa, del presidente della commissione capitolina Giubileo, Dario Nanni.
 
“Oggi in Commissione Giubileo abbiamo fatto il punto sullo stato di attuazione degli interventi giubilari relativi alla riqualificazione dello scalo di Fiumicino. Il soggetto attuatore ha confermato la realizzazione delle opere nei tempi previsti, fornendo i dettagli sugli interventi contenuti nel secondo Dpcm e finalizzati al miglioramento dell’infrastruttura aeroportuale di Fiumicino che si prepara ad accogliere i passeggeri in vista del Giubileo 2025. Entro dicembre 2024 sarà realizzata la pista ciclopedonale che servirà a connettere l’aeroporto alle ciclabili già esistenti e che sarà un importante strumento sia per i turisti che, in attesa dei transiti, avranno modo di visitare la vicina area archeologica, sia per gli addetti aeroportuali“. Il secondo intervento, informa, è “Una nuova rotatoria all’interno della città di Fiumicino tra via Lago di Traiano e il nuovo Corridoio C5, finalizzata a ridurre la pericolosità dei flussi in transito fornendo un’alternativa al territorio e allo scalo per chi deve raggiungere il litorale da e per la città Roma”.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online